Volo libero dal Pura

Col cuore, in volo….

Sul Monte Pura, a 1400 metri di altezza. Ma non ci basta, vogliamo volare…
Grazie a Stefano potrete realizzare il sogno che avevate nel cassetto: un volo libero fra i monti, di pura emozione!

Volo sicuro con istruttore qualificato

Punto di decollo: Belvedere del Monte Pura 1400 slm (Lat 46°25’8,55” N – Lon 12°44’54,54” E)
Punto di atterraggio: prato nei pressi del Centro Sportivo Ampezzano (Lat 46°24’35,69” N – Lon 12°48’1,54” E)
Volo possibile sia per deltaplano (con pedana in legno) che parapendio.
Contatto: Stefano Lozza (pilota abilitato ai voli in tandem) 333 1041150

Ampezzo, ossia la porta d’ingresso delle Dolomiti e delle Prealpi, già dai primi anni Ottanta vedeva i suoi cieli solcati dai primi deltaplani, ora il Passo Pura è diventata una delle località friulane più attrezzate per il volo libero.
Deltaplano o parapendio, la nuova palestra di volo affacciata al “balcone della Carnia” accoglie gli esperti ma anche chi cerchi un “battesimo dell’aria”: volo in deltaplano biposto con un istruttore a fianco!

Il punto di decollo è facilmente raggiungibile grazie alla “strada del Pura” che in venti minuti di auto porta dal centro di Ampezzo all’altopiano del Passo Pura, dove una strada forestale conduce al Belvedere.
L’esposizione ad Est permette di volare dal mattino fino al tardo pomeriggio, l’area dedicata è ampia e consente la preparazione al decollo.
Il punto di atterraggio, chiaramente visibile anche dal decollo, è una striscia di prato di 400 x 100 metri situata fra il Bike Park e il torrente Teria, nei pressi del Centro Sportivo di Ampezzo, facile da raggiungere anche in auto.

Vi sentite pronti?